Giulia Saudelli – Cantante

Nata a Fermo nel 1991, la musica l’ha accompagnata in tutta la sua fase di crescita, cullandola nelle esperienze e nei sentimenti.  

Da neonata il sonno non era certo la sua priorità così il suo babbo dovette passare molte nottate a farla “danzare” sotto le note di Venditti, Dalla e Carboni.

Fu così che la musica divenne una delle sue priorità.. non importa dove si trovasse o in compagnia di chi.. il “jukebox” partiva!

Amava allora e ama tutt’ora cantare.. Cosa? Tutto ciò che con parole o melodie racconta la storia, la bellezza, le emozioni, la vita e.. la sua vita.

La musica le è d’ispirazione per l’altra sua grande passione, la pittura e l’arte del colore.. che da sempre spera possano diventare in un futuro non troppo lontano, la sua professione.

Cuffie alle orecchie e mani tinte sono divenuti il suo segno distintivo..

Non si reputa una cantante professionista.. perciò sente che sia stata la fortuna ed il destino a far sì che circa tre anni fa incontrasse Marco, che allora era alla ricerca di una cantante per il suo nuovo progetto: una Irish Ballad Band..

Desiderava da sempre un gruppo con cui condividere quella sua grande passione così, insieme a Cristiano, Michael e Sauro il quintetto si completò e nacquero gli IRISH FIVE.

Tante belle serate, ricche di emozioni e bellissima musica li hanno accompagnato questi anni e nel 2016 hanno coronato il loro sogno portandosi a casa il titolo di vincitori dell’European Celtic Contest al Montelago Celtic Festival.

Prospettive future?

Giulia non ne ha idea.. ma insieme agli altri..

..non vede l’ora di scoprire cosa il destino ha in serbo per loro..